CEMUT: sistema di gestione adempimenti e scadenze

Da dove deriva il nome: CEMUT

La nuova piattaforma on line, CEMUT, è nata dalla domanda che molti clienti della Honos Servizi fanno: cemût sino ?!
Da qui, inizialmente l’idea di chiamare il servizio SINO. Dopo, poiché abbiamo riscontrato diverse difficoltà sia nella registrazione del marchio, sia nelle disponibilità del dominio, abbiamo pensato a CEMUT, una abbreviazione in ogni caso delle domanda: cemût sino.

– CEMUT ® è un marchio registrato.

Con CEMUT puoi gestire qualsiasi “cosa da fare”; la registrazione dei controlli è rapida ed efficiente.

Il funzionamento di CEMUT è semplice: basta assegnare una o più cose da fare ad una risorsa e il sistema ti terrà informato su tutte le relative scadenze.
Ad esempio, se un dipendente è addetto al primo soccorso e addetto alla verniciatura, verrete avvisati in occasione del rinnovo del corso di primo soccorso e della visita medica.

CEMUT potrà essere utilizzato anche dai CONSULENTI; i singoli consulenti potranno creare e condividere con i propri clienti gli adempimenti, come ad esempio la gestione degli obblighi relativi alla sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/2008), le manutenzioni degli estintori (UNI 9994), le incombenze derivanti dal Testo unico sull’ambiente (D.Lgs. 152/2006), ecc …


Scadenze e controlli

Con CEMUT hai:
– un unico posto dove vedi e gestisci tutte le cose da fare;
sotto controllo lo stato e lo storico di tutte le cose fatte;
– la supervisione sulle singole persone a cui è stato affidato un adempimento, controllando anche le singole scadenze.


Condivisione delle informazioni

Con CEMUT puoi condividere, a diversi livelli, le “informazioni” della tua Azienda:
– adempimenti da effettuare;
– segnalazioni e relative azioni da intraprendere.

Condividi i risultati, non i dati o le informazioni che ritieni “sensibili”.


Segnalazioni

Con CEMUT puoi dare la possibilità ai tuoi collaboratori / dipendenti di effettuare velocemente delle segnalazioni. Il sistema permette di vedere a che punto sono le singole segnalazioni, le eventuali azioni da intraprendere e chi se ne deve occupare.
Puoi ricevere, smistare e tenere sotto controllo tutte le segnalazioni dei tuoi collaboratori e consulenti.

CEMUT è uno strumento utile per dar voce ai lavoratori.


Compatibile su tutti i dispositivi (PC, tablet, smartphone)

La piattaforma CEMUT è raggiungibile e utilizzabile in ogni momento da qualsiasi dispositivo che ha un accesso a internet: computer, tablet, smartphone.
Funziona anche con qualsiasi browser.
Per i dispositivi “mobile” è disponibile una apposita applicazione sviluppata in IOS oppure ANDROID.

Puoi usare CEMUT da qualsiasi dispositivo fisso dotato di browser

Puoi usare CEMUT da qualsiasi tablet dotato di browser o con apposita applicazione IOS / ANDROID.

Puoi usare CEMUT da qualsiasi smartphone dotato di browser o con apposita applicazione IOS / ANDROID.


Versatile

La piattaforma CEMUT è utilizzabile per raggiungere diversi obbiettivi:
organizzare le tue auto aziendali (tagliando, bollo, assicurazione, …)
vedere in quale aspetto o argomento sei più o meno performante
dare voce ai dipendenti o collaboratori
tenere sotto controllo le azioni dei tuoi consulenti e addetti interni.


Vantaggi relativi agli OBBLIGHI per i Datori di Lavoro (D.Lgs. 81/2008)

• Con CEMUT il Datore di Lavoro mette a disposizione un servizio che permettere ai lavoratori di adempiere ad un preciso obbligo di legge: segnalare immediatamente al datore di lavoro, al dirigente o al preposto le deficienze dei mezzi e dei dispositivi di cui alle lettere c) e d), nonché qualsiasi eventuale condizione di pericolo di cui vengano a conoscenza, […] D.Lgs. 81/2008 art 20 comma 2 e).
CEMUT serve anche per tenere sotto controllo l’osservanza da parte del medico competente degli obblighi previsti a suo carico […] D.Lgs. 81/2008 artt 36 e 37.


Gestione dei tuoi consulenti

Con CEMUT si può:

controllare quello che devono fare i singoli consulenti, verificando in ogni momento se rispettano le scadenze e anche dopo quanto tempo rispondono ad eventuali segnalazioni;
decidere di condividere le informazioni con i vari consulenti della tua Azienda;
gestire il turnover dei consulenti poichè verrà conservato tutto lo storico e tutti i lavori fatti dal consulente precedente, in modo tale che il consulente successivo possa continuare il suo lavoro, senza dover ripartire dall’inizio e rifare cose già fatte.


COSA NON E’

– Non è organizzato a moduli: per cui si possono inserire tutti gli adempimenti fin da subito, senza costi aggiuntivi.
– Non è suddiviso per argomenti: per cui può gestire “qualsiasi” cosa da fare.