CEMUT: sistema di gestione adempimenti e scadenze

Cemut-logo
Da dove deriva il nome: CEMUT

La nostra nuova piattaforma on line, CEMUT, è nata dalla domanda che molti clienti della Honos Servizi ci fanno: cemût sino ?!
Da qui, inizialmente l’idea di chiamare il servizio SINO. Dopo, poiché abbiamo riscontrato diverse difficoltà sia nella registrazione del marchio, sia nelle disponibilità del dominio, quindi abbiamo pensato a CEMUT, una abbreviazione in ogni caso delle domanda: cemût sino.

– CEMUT ® è un marchio registrato.

Con CEMUT puoi gestire qualsiasi adempimento e “cosa da fare”; la registrazione è rapida ed efficiente.

Il funzionamento di CEMUT è molto semplice: basta assegnare uno o più adempimenti ad una risorsa e il sistema ti terrà informato su tutte le relative scadenze.
Ad esempio, se un dipendente è addetto al primo soccorso e addetto alla verniciatura, dopo aver inserito i dati, verrete avvisati in occasione del rinnovo del corso di primo soccorso e della visita medica.

CEMUT è utilizzato da HONOS servizi che può creare e condividere con i propri clienti gli adempimenti, come ad esempio la gestione degli obblighi relativi alla sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/2008), le manutenzioni degli estintori (UNI 9994), le incombenze derivanti dal Testo unico sull’ambiente (D.Lgs. 152/2006), ecc …


Scadenze e controlli

Con CEMUT hai:
– un unico posto dove vedi e gestisci tutti gli adempimenti e le cose da fare;
sotto controllo lo stato e lo storico di tutti gli adempimenti e le cose fatte;
– la supervisione sulle singole persone a cui è stato affidato un adempimento, controllando anche le singole scadenze.


Condivisione delle informazioni

Con CEMUT puoi condividere, a diversi livelli, le “informazioni” della tua Azienda:
adempimenti da effettuare;
segnalazioni e relative azioni da intraprendere.

Condividi i risultati, non i dati o le informazioni che ritieni “sensibili” !!!


Segnalazioni

Con CEMUT puoi dare la possibilità ai tuoi collaboratori / dipendenti di effettuare velocemente delle segnalazioni.

Il sistema permette di vedere a che punto sono le singole segnalazioni, le eventuali azioni da intraprendere e chi se ne deve occupare.
Puoi ricevere, smistare e tenere sotto controllo tutte le segnalazioni dei tuoi collaboratori e del tuo consulente (HONOS servizi).

CEMUT è uno strumento utile per dar voce ai lavoratori.


Compatibile su tutti i dispositivi (PC, tablet, smartphone)

La piattaforma CEMUT è raggiungibile e utilizzabile in ogni momento da qualsiasi dispositivo che ha un accesso a internet: computer, tablet, smartphone, tramite un qualsiasi browser.
Per i dispositivi “mobile” è disponibile una apposita applicazione sviluppata solo per IOS.

Puoi usare CEMUT da qualsiasi dispositivo fisso dotato di browser

Puoi usare CEMUT da qualsiasi tablet dotato di browser o con apposita applicazione IOS.

Puoi usare CEMUT da qualsiasi smartphone dotato di browser o con apposita applicazione IOS.


Versatile

La piattaforma CEMUT è utilizzabile per raggiungere diversi obbiettivi:
organizzare le tue auto aziendali (tagliando, bollo, assicurazione, …)
vedere in quale aspetto o argomento sei più o meno performante
dare voce ai dipendenti o collaboratori
tenere sotto controllo le azioni dei tuoi consulenti e addetti interni.


Vantaggi relativi agli OBBLIGHI per i Datori di Lavoro (D.Lgs. 81/2008)

• Con CEMUT il Datore di Lavoro mette a disposizione un servizio che permettere ai lavoratori di adempiere ad un preciso obbligo di legge: segnalare immediatamente al datore di lavoro, al dirigente o al preposto le deficienze dei mezzi e dei dispositivi di cui alle lettere c) e d), nonché qualsiasi eventuale condizione di pericolo di cui vengano a conoscenza, […] D.Lgs. 81/2008 art 20 comma 2 e).
CEMUT serve anche per tenere sotto controllo l’osservanza da parte del medico competente degli obblighi previsti a suo carico […] D.Lgs. 81/2008 artt 36 e 37.


Gestione dei tuoi consulenti

Con CEMUT si può:

controllare quello che devono fare i singoli consulenti (che si sono registrati su CEMUT), verificando in ogni momento se rispettano le scadenze e anche dopo quanto tempo rispondono ad eventuali segnalazioni;
decidere di condividere le informazioni con i vari consulenti della tua Azienda;
gestire il turnover dei consulenti poichè verrà conservato tutto lo storico e tutti i lavori fatti dal consulente precedente, in modo tale che il consulente successivo possa continuare il suo lavoro, senza dover ripartire dall’inizio e rifare cose già fatte.



COSA NON E’

– Non è organizzato a moduli: per cui si possono inserire tutti gli adempimenti fin da subito, senza costi aggiuntivi.
– Non è suddiviso per argomenti: per cui può gestire “qualsiasi” cosa da fare.