Formazione addetti Antincendio

FORMAZIONE ADDETTI ANTINCENDIO

In tema di formazione addetti antincendio, la normativa a cui fare riferimento, oltre al D.Lgs 81/2008, è il nuovo D.M. 2 settembre 2021 dove viene specificata la formazione (livello 1-2-3) che le aziende devono effettuare, in base al rischio incendio.
La durata dei corsi base e di aggiornamento dipende dal livello individuato.
Durante i nostri corsi gli addetti antincendio verranno aggiornati tramite la classica lezione frontale e in più con simulazioni (prova di spegnimento con estintore) e analisi di casi reali.

NOTA sugli AGGIORNAMENTI !!!

La scadenza entro la quale bisogna effettuare gli aggiornamenti è il 4-10-2023.

Gli articoli di riferimento nel D.M. del 02 settembre 2021:

Art. 7. – Disposizioni transitorie e finali: “Se, alla data di entrata in vigore del presente decreto (ndr: 4-10-2022), sono trascorsi più di cinque anni dalla data di svolgimento delle ultime attività di formazione o aggiornamento (ndr: il vostro caso), l’obbligo di aggiornamento è ottemperato con la frequenza di un corso di aggiornamento entro dodici mesi (ndr: entro il 4-10-2023) dall’entrata in vigore del decreto stesso .”

Art. 8. – Entrata in vigore:“Il presente decreto entra in vigore un anno dopo la sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana (ndr: pubblicato il 4-10-2021).”


CEMUT: Gestione Scadenze e Adempimenti

Chiedi informazioni su CEMUT, il nuovo software on line, progettato da Honos Servizi, per tenere sotto controllo in ogni momento tutte le scadenze e gli adempimenti in tema di formazione del personale e di tutte le altre incombenze aziendali.


    Il tuo nome (richiesto)

    Azienda

    Telefono

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio