Il D.Lgs. 81/2008, e già prima il D.Lgs. 626/94, introducono l’obbligo per le aziende di valutare la salute e la sicurezza sul lavoro.
Sistema di gestione della sicurezza sul lavoro senza rischiLa valutazione dei rischi è lo strumento fondamentale che permette di individuare i rischi e di conseguenza pianificare l’attuazione delle misure di prevenzione e protezione.
Honos Servizi ha messo a punto un sistema di gestione della sicurezza sul lavoro che permette di avere tutto quello che riguarda la sicurezza in azienda riunito in un unico documento completo e facile da consultare.

Con il sistema di gestione della sicurezza sul lavoro di Honos Servizi è tutto sotto controllo, in modo chiaro ed immediato, per rispondere a ogni esigenza relativa alla gestione della salute e della sicurezza sul lavoro.

 

TUTTI I RISCHI AZIENDALI
SOTTO CONTROLLO

Sistema di gestione della sicurezza sul lavoro: controllo dei rischi

Il sistema di gestione della sicurezza sul lavoro Honos produce un Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) unico, completo ed omogeneo.

Al suo interno tutti i documenti sono coordinati ed organizzati secondo un criterio che rende semplice la consultazione: non più una divisione basata su valutazioni separate per ogni singolo rischio, ma un documento unico comprendente tutti gli elementi valutabili (ambienti, processi produttivi, macchine, impianti, ecc.).

Honos Servizi completa il DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) con misurazioni (ad es. rumore, vibrazioni, …) effettuate con proprie strumentazioni.

Honos Servizi ha sviluppato un proprio software per la Gestione della Sicurezza sul Lavoro (AGS) utilizzato anche per la gestione del personale, delle mansioni, della formazione, dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuali) e delle misure di miglioramento.

 

 

TUTTI I DISPOSITIVI DI PROTEZIONE
SEMPRE SOTTO CONTROLLO

 

Sistema di gestione della sicurezza sul lavoro: la gestione dei DPI

Con il sistema di gestione della sicurezza sul lavoro di Honos è possibile conoscere velocemente e con precisione tutti i rischi correlati alle attività svolte e i relativi Dispositivi di Protezione Individuali (DPI) da utilizzare.

 

 

COMPLETO, FACILE E AGGIORNABILE

La completezza, la facilità di consultazione e il coordinamento tra tutti i rischi individuati nel DVR, tutela l’azienda anche durante le ispezioni.

Il sistema di gestione della sicurezza sul lavoro di Honos è stato studiato per far sì che gli aggiornamenti siano economici, rapidi e semplici con tutte le scadenze sotto controllo.

 

 

APPLICATIVO PER LA GESTIONE DELLA SICUREZZA SUL LAVORO (AGS)

Il sistema di gestione della sicurezza sul lavoro è gestito da un software proprietario (AGS) ideato da Honos Servizi per garantire un’accurata gestione di tutti gli elementi aziendali che devono essere tenuti sotto controllo per una corretta gestione della sicurezza sul lavoro e per la stesura del DVR.


CEMUT: Gestione Scadenze e Adempimenti

Chiedi informazioni su CEMUT, il nuovo software on line, progettato da Honos Servizi, per tenere sotto controllo in ogni momento tutte le scadenze e gli adempimenti relativi alla sicurezza sul lavoro e di tutte le altre incombenze aziendali.