Honos Servizi attraverso il suo team di professionisti segue il cliente in tutte le fasi gli adempimenti in materia di prevenzione incendi .

Prevenzione incendi: richiesta parere di conformitàPARERE DI CONFORMITÀ

Predisponiamo il progetto con la relazione tecnica completa di elaborati grafici per la valutazione del progetto di prevenzione incendi da parte del Comando dei Vigili del Fuoco. La documentazione viene predisposta anche previo colloquio con il funzionario del Comando, per assicurare al cliente la soluzione più vantaggiosa nel rispetto della normativa vigente sulla prevenzione incendi.


Prevenzione incendi: verifica di progettoVERIFICA PROGETTO PREVENZIONE INCENDI

Se avete già ottenuto un parere di conformità, possiamo verificare che la realtà aziendale rispecchi quanto riportato nel progetto, rilasciandovi una relazione con tutti gli eventuali gli interventi da eseguire per garantire la corrispondenza tra lo stato di fatto e il parere di conformità.


Prevenzione incendi: progetto e collaudo impianti antincendioCOLLAUDO IMPIANTO ANTINCENDIO

Honos effettua la progettazione di impianti antincendio, impianti sprinkler, impianti di rilevazione fumi, impianti di evacuazione fumi e calore.
Prima di predisporre la documentazione per la SCIA effettuiamo le prove di collaudo degli impianti antincendio per verificare le portate e le prevalenze richieste dalla normativa vigente e riportate nel progetto che è stato approvato.


Prevenzione incendi: completamento dell'iterOTTENIMENTO SCIA

Honos conclude l’iter procedurale per l’ottenimento della conformità antincendio , raccogliendo e verificando la completezza della documentazione, rilasciando anche le eventuali certificazioni di resistenza al fuoco degli elementi strutturali, ed effettuando le perizie giurate che andranno allegate alla SCIA (Segnalazione Certificata Inizio Attività – ex CPI).


Prevenzione incendi: completamento dell'iterRINNOVO PERIODICO DI CONFORMITÀ ANTINCENDIO

La richiesta di rinnovo periodico di conformita’ antincendio è inviata al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, ogni 5 anni o 10 anni, in base a quanto stabilito nella SCIA .


Compila i seguenti dati e ti contatteremo entro 24 ore.





CEMUT: Gestione Scadenze e Adempimenti

Chiedi informazioni su CEMUT, il nuovo software on line, progettato da Honos Servizi, per tenere sotto controllo in ogni momento tutte le scadenze e gli adempimenti in tema di prevenzione incendi (SCIA, controllo estintori, manutenzione porte REI, verifiche sugli idranti, …) e di tutte le altre incombenze aziendali.